ortopedia montanaro articoli sanitari articoli ortopedici
Elastocompressione

Vasta l’offerta di calze elastiche, guaine e bende per una sana terapia elastocompressiva.


Tale modalità terapeutica viene utilizzata per il contenimento delle complicazioni causate dal problema delle vane varicose, edemi, flogosi, ristagni linfatici, arginando i sintomi e prevenendo la degenerazione della patologia.


Utilizzando le nostre calze di alta qualità riuscirete a stimolare la circolazione venosa dei vostri arti inferiori, contrastando l’evoluzione di questa sindrome del sistema linfatico.

 

 

Cura delle vene varicose, flogosi, ristagni linfatici ed edemi

 

Le calze elastiche sono un presidio sanitario che può limitare l'insorgenza di problemi collegati alla circolazione sanguigna negli arti inferiori. Soggetti predisposti a problemi circolatori che portano all'emersione di vene varicose possono efficacemente contrastare, o prevenire, il fenomeno con l'elastocompressione.

 

Esistono diversi tipi di calze elastiche fra cui: gambaletti, autoreggente, calza a coscia, collant, monocollant (da donna) e gambaletto e collant uomo  che, con diversa intensità, provocano una compressione sugli arti inferiori, quindi riducono la sezione venosa aumentando la velocità del flusso sanguigno, in questo modo migliora la circolazione con benefici al sistema linfatico e scongiurando degenerazioni delle varici in ulcere venose.

 

 

Calza antitrombo  (prevenzione delle tromboflebiti)

 

Le calze antitrombo (in massima parte) ed i bendaggi elasto compressivi sono un utile presidio  per ridurre il rischio di insorgenza di trombi o la recidiva, di trombosi. L'aumento di velocità del sangue, infatti, rende più fluido il sangue, frantumandone eventuali agglomerati; le calze elastiche antitrombo in questo caso vengono associate ad un trattamento farmacologico specifico.

 

A Torino, la Nuova Ortopedia Montanaro - Articoli Ortopedici Sanitari Ospedalieri offre una accorta consulenza per la scelta di prodotti per l'elastocompessione, giacché la tempistica nella misurazione, la trama e  la qualità dei materiali con cui vengono confezionati questi prodotti è di assoluta importanza per i risultati del trattamento.

 

Il personale addetto valuterà su prescrizione del medico il tipo di fascia elastocompressiva prescritta, poiché il livello di compressione varia proporzionalmente con la lunghezza delle calze terapeutiche, la loro fattura le renderà invisibili e comode come ogni altro tipo di indumento.

 

Fasce e guaine

Fasce e guaine hanno la duplice funzione:  per uso estetico (dimagrante) e per uso estetico ma da post intervento di liposuzione. Fondamentale sarà il rigoroso rispetto delle misure per evitare la successiva lssità dei tessuti coinvolti. Il personale valuterà la prescrizine del medico al fine di fornire un indumento che sia tanto efficace da garantire risultati, quanto "invisibile" e comodo da indossare.